Flashbook 20 novembre: Il cammino dei diritti – 2!

Manca davvero poco e ci tenevamo solo ad aggiornavi perchè Venezia è stata una delle città che più ha risposto all’appello di Fatatrac ed Amnesty per il flashbook del Cammino dei diritti!

Oltre all’evento in Biblioteca Bettini il pomeriggio per la libera utenza 8-11 anni alle 16.30 (PRENOTATEVI!!!)  e alla lettura che il personale della Bettini farà la mattina per un classe terza della secondaria di primo grado S. Provolo, si sono aggiunte 2 brave insegnati della primaria Bernardo Canal con le loro quarte elementari!

Ai ragazzi che parteciperanno Amnesty lascerà un numero della rivista per bambini e ragazzi :DIRITTI e una mega brochure-poster con gli articoli della Convenzione sui diritti dell’infanzia e adolescenza del 1989 da appendere in classe!

Siccome mi dispiaceva non trovare un modo per lavorare in questo giorno importante con i più piccoli, abbiamo pensato di proporre un laboratorio didattico alla scuola dell’infanzia Tommaseo di Venezia così avrò Lara e Milo come testimoni più che critici del lavoro!
Giocheremo con le parole dei diritti e costruiremo un treno con tanti finestrini che si trasformerà in un vero e proprio bastimento carico delle parole dei diritti!

Se vi dico diritto e rovescio a cosa pensate oltre al tennis?

A venerdì col racconto del flashbook, le foto e…le risposte dei bambini!

Teste fiorite Consenso ai cookie con Real Cookie Banner