Teste fiorite crescono e…si associano

Annunciaziò annunciaziò!!
Teste fiortie è diventata anche una….associazione culturale! Per far che? Bè, è presto detto, non abbiamo resistito alla voglia di metterci in gioco e di provare a dare il nostro minimissimo contributo per far conoscere a bambini, ragazzi ed adulti più o meno del settore la bellezza della letteratura per l’infanzia. Faremo progetti strutturati di cura, promozione della lettura, formazione e aggiornamento per ogni fascia d’età mosse dalla strampalata idea che bambini che leggono diventeranno adulti e cittadini migliori e responsabili della propria vita quindi costruttori di un mondo migliore.
A breve teste fiorite blog avrà una pagina dedicata all’associazione in cui troverete tutti i progetti attivi dal prossimo settembre, se siete nei paraggi di Venezia e avete la nostra stessa passione per la letteratura per l’infanzia ma state cercando un modo per esprimervi e condividerla fatevi sentire!

3 pensieri riguardo “Teste fiorite crescono e…si associano

  • 5 Agosto 2014 in 16:50
    Permalink

    Bellissima iniziativa! Io ho tre figli e ho scoperto che ai bambini piace un sacco che qualcuno legga per loro e li accompagni alla scoperta di quel meraviglioso ed infinto giardino che si chiama 'lettura'. Pensa che, a volte, sono loro che mi chiedono di andare a letto 5 minuti prima per riuscire a leggere due paginette del libro di turno. Ma, volendo, in che modo si può collaborare con Teste Fiorite?

  • 10 Agosto 2014 in 9:42
    Permalink

    Un grosso in bocca al lupo!!!!!!!!!!!
    Gabriele ti ha dato la buona novella!!!! 😀
    Paola G

  • 11 Agosto 2014 in 20:18
    Permalink

    Ciao Raffaella, innanzitutto grazie, al momento stiamo elaborando delle proposte per le scuole rivolte a bambini e educatori, in autunno probabilmente partirà anche un gruppo di lettura per adulti dedicato agli albi illustrati ed alla letteratura per l'infanzia. Per partecipare alle attività dell'associazione il blog terrà debitamente informati dei corsi e attività esterne, se invece sei di Venezia o nei paraggi e vuoi cimentarti nella progettazione di attività e corsi sei la benvenuta!

I commenti sono chiusi

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!