“La bella e la bestia” illustrato da Sala

Copertina
La bella e la bestia, testo di Carlo Collodi, Illustrazioni di David Sala, Gallucci, 

Ecco, stavate cercando una “chicca” editoriale? Una edizione di qualità che vada bene per tutti? Bambini, specialisti, appassionati di letteratura e di arti figurative?
Allora direi che l’edizione del La bella e la bestia edita da Gallucci è esattamente ciò che stavate cercando. La cosa che più colpisce di primo acchito sono le illustrazioni di David Sala, molto più che semplicemente ispirate a Klimt, se amate l’art nouveau e adorate l’artista viennese queste illustrazioni vi rapiranno. Poi concedetevi il piacere di leggerlo, il testo è di Carlo Collodi: quell’italiano pulitissimo lontanissimo dal postmoderno in cui sguazziamo (spesso con piacere per altro), con parole desuete e la narrazione avvolgente (vi raccomando anche la sua versione della Cenerentola illustrata da Innocenti, ed. Margherita).
Insomma, un insieme di fattori che rende questa edizione decisamente bella ed accurata, da non perdere e da non “censurare” per i più piccoli, non fatevi prendere dal pregiudizio che raffinatezze di questo tipo siano roba da adulti o, peggio ancora, da addetti al settore, i bambini vedono e capiscono tutto, e molto di più, lasciateglielo in mano e vedrete che un giorno, davanti al Beethoven Frieze, tornerà loro alla mente!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!