fbpx

Gruppo mamme nate per leggere mercoledì 18 marzo

Risultati immagini per nati per leggere veneto

Vi ricordate che qualche mese fa, per la settimana nazionale di Nati per leggere a novembre vi ho raccontato di un bell’incontro con le neo-mamme del gruppo della giudecca dell’Ulss12 di Venezia grazie all’interesse della dottoressa Feroldi?

In questi giorni ci è stato chiesto non solo di ripetere l’esperienza ma di pensare l’incontro con le neo-mamme dedicato al progetto nati per leggere ed alle tematiche legate alla lettura ad alta come un appuntamento fisso: una volta ogni 2-3 mesi ci si troverà sia al gruppo mamme della giudecca che a quello di castello qui a Venezia per discutere insieme di libri per neonati, bambini e mamme.
Ne sono molto contenta e visto che questo progetto ci permetterà di avere una qualche continuità sarebbe bello che magari di volta in volta si affrontasse qualche tematica specifica o si approfittasse per approfondire qualcosa o rispondere ad alcune delle tante domande che affollano la mente delle neo mamme…
Da parte mia cercherò di avere nel trolley che mi accompagna qualcosa di basilare ed indispensabile anche per chi si approccia per la prima volta, sia qualcosa di nuovo per chi vorrà seguire più di un incontro, voi portate curiosità e voglia di leggere!
Si comincia mercoledì 18 aprile alla giudecca alle 10.00 e poi vi darò man mano il calendario anche di castello e degli altri incontri, vi aspetto e soprattutto aspetto idee, suggerimenti e desiderata perchp l’incontro sia il più fruttuoso possibile!

….e poi sta per arrivare una notizia di un progetto delle teste fiorite a cui teniamo molto che riguarderà anche i gruppi mamme e che spero tutti e tutte voi ci aiuterete a realizzare… 

2 pensieri riguardo “Gruppo mamme nate per leggere mercoledì 18 marzo

  • 12 Marzo 2015 in 14:28
    Permalink

    Ciao Roberta, conosco il tuo blog grazie a Barbara di Accidentaccio arrivano i bambini. Peccato non essere essere vicine… avrei provato (e dico provato solo perchè il tempo che ho è veramente poco) a partecipare al gruppo di mamme nate per leggere.
    Ho curiosato qua e la un pò a caso nel tuo spazio virtuale e ti faccio i miei complimenti, torno per conoscerti meglio ;-D
    Per ora un abbraccio <3

  • 12 Marzo 2015 in 20:23
    Permalink

    Ciao! Grazie mille!! Sono contenta il mio piccolo luogo di delirio personale organizzato sulla letteratura per l'infanzia ti piaccia! A me dà ossigeno e spero possa avere una qualche utilità e dare un qualche piacere a chi lo legge! Ti aspetto nel virtuale quando vuoi e nella realtà se ti capiterà di passare per la laguna!

I commenti sono chiusi

Teste Fiorite