LIBROMETRO. Libri per crescere

Da un bel po’ aspettavo di raccontarvelo ma oggi finalmente il LIBROMETRO nella sua prima fase embrionale di promozione sta cominciando a prender vita e finalmente ve lo presento!

Il LIBROMETRO misura i bambini da quando nascono fino ai 150 centrimentri e parla con loro in ben 5 lingue raccontandogli cosa si può fare alla loro altezza con un libro!

Perchè con un libro si può sempre fare qualcosa! Anche accatastarli sotto i piedi per essere più alti e raggiungere altri libri, ad esempio!!

Il progetto grafico che proponiamo con la bellissima veste pensata da Elisabetta Facchinetti che ci ha anche disegnato il logo è un tentativo di creare uno strumento per arrivare a tutti i bambini e soprattutto ai genitori non lettori, abbiamo pensato che un bambino è di per sè generalmente attratto dal metro a cui accostarsi alla parete e a quel punto l’adulto leggerà cosa corrisponde all’altezza del bambino, o il bambino più grande si confronterà direttamente con il proprio “tipo di libro”.

E non c’è problema se si tratta di bambini o famiglie migranti, il librometro è pensato proprio per loro ed è scritto in italiano, inglese, francese, arabo e cinese (quello che vedete qui sotto è la bozza con solo 3 lingue ma le altre sono in arrivo)!!!

I libri fino a 4 anni sono stati scelti tra quelli delle edizioni speciali nati per leggere!

Per cominciare stiamo cercando, con il pieno sostegno nazionale e regionale di Nati per leggere di cui facciamo parte, di diffondere il librometro in tutti gli studi pediatrici e luoghi pediatrici dell’Ulss12 veneziana ma se andrà bene si diffonderà in tutta la regione e chissà…

Tutto perfetto, mi pare, basta finanziarlo e ci siamo! 

Per sostenere il progetto seguite questo link:
PRODUZIONI DAL BASSO 

Potete donare qualsiasi cifra anche minima vi venga in mente o semplicemente far girare questa notizia il più possibile, abbiamo solo 90 giorni per finanziare il progetto e ce la DOBBIAMO FARE!!!

3 pensieri riguardo “LIBROMETRO. Libri per crescere

  • 13 Marzo 2015 in 13:17
    Permalink

    Una bellissima iniziativa! Complimenti!
    condivido 😉

  • 14 Marzo 2015 in 12:01
    Permalink

    Che bel progetto, braviiiii!!!!
    Ne parlerò sul mio blog, spero non vi dispiaccia!

I commenti sono chiusi

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!