I mille segreti dei pulcini

In principio fu Biagio.

No, scusate, la prendo da un’altra parte.

Ma lo sapete che nei libri abitano millemilioni di pulcini? Un po’ come gli Zefirotti che abitano all’interno del nostro mondo visibile.

I pucini pervadono e invadono i libri, si spostano da uno all’altro senza che il lettore se ne renda conto, sono immortali e dentro il loro corpo ognuno è diverso pur essendo esteriormente tutti molto molto simili.

Ma è inutile che io mi tenti di spiegarvi chi e cosa sono i pulcini, fortunatamente è appena uscito un vero e proprio manuale dei pulcini che vi svelerà con tavole esilaranti i segreti dei pulcini!

Si intitola per l’appunto I mille segreti dei pulcini è scritto da quel genio di Claude Ponti (a cui mi rendo conto ora di non aver mai dedicato un post vero e magari un giorno mi deciderò a farlo) ed edito, come gli altri suoi albi da Babalibri.

Scoprirete come sono fatti i pulcini da dentro e da fuori, quli sono i loro sport preferiti, i loro nomi incredibili, le prove della morte immortale ma, soprattutto, scoprirete chi è Biagio!

Biagio è un pucino con la maschera, è l’unico che si differenzia dagli altri e che in qualche modo sugli altri può prendere momentaneamente il sopravvento MA Biagio sono tutti i pulcii a turno perchè… Biagio è chi indossa la maschera di Biagio!!

E così viene fuori che questo è anche un albo sull’identità?

Mah, non so, potrebbe anche darsi, di sicuro è un albo divertente e anche un po’ perturbante con le sue tavole di pucini talvolta a dir poco inquietanti, quel che è verto è che un albo sui pulcini di dentro ai libri che mi pare magnifico da consigliare ai pulcini di fuori dei libri, i lettori che nei pulcini senz’altro troveranno qualche modo di identificarsi (speriamo non nelle prove di immortalità quanto piuttosto nella vita tra le pagine) e se non ci riusciranno potranno sempre indossare la maschera di Biagio e diventare ciò che vogliono essere perché nei libri tutto è davero sempre possibile, assai meglio della vita reale, non vi pare?

Se volete scoprire il mondo nonsense e tuttavia perfettamente ordinato dei pulcini ci sono altri due titoli a cui potete dedicare le vostre letture con i piccini:

Biagio e il castello di compleanno uscito be 10 anni fa e Biagio…quante avventure.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!