Noccioline – Regalate Fumetti!

Ed eccoci in quel momento dell’anno in cui inizia Dicembre e ci si rende conto di non aver ancora pensato ai regali per nessuno dei parenti, amici, colleghi e via dicendo. Ho deciso di aiutarvi selezionando qualche bel titolo tra recenti uscite e super classici. Perché il Natale è il momento giusto per diffondere la cultura del fumetto!

Per il chi non conosce i fumetti – Jonas Fink

Vi ho già parlato più volte di questo bel massellone e non potevo non metterlo tra i regali che un appassionato di fumetti (o chi non ne ha mai letti) apprezzerà di sicuro. Un capolavoro che ha impiegato 24 anni per essere concluso e li vale tutti.

 

 

 

Per l’amante del classico – La Trilogia 

Un super classico pubblicato da Coconino che merita di essere in una qualunque libreria perché un capolavoro! Mi è venuto in mente di proporlo perché di recente sono riuscita a mettere le mani su questa splendida edizione cartonato. Recentemente hanno pubblicato anche un’altra raccolta dello stesso autore Annalisa e il Diavolo, in caso di indecisione potete prenderle anche entrambe.

 

Per lo psicologo – L’Uomo Senza Talento

Non ho ancora avuto l’occasione (ma arriverà) di parlare approfonditamente del genere gekiga (che a me piace tanto) e del suo caratteristico stile narrativo, una cosa che  solo in Giappone sanno fare. Questo libro è considerato uno dei massimi rappresentanti del genere e il capolavoro di Yoshitaru Tsuge. Una rappresentazione introspettiva della quotidianità del Giappone post guerra. Per niente allegro, ma lo vorrete rileggere mille volte.

 

Per tutti! – Abbonamento a Topolino

Regalare Topolino è sempre una cosa bella: praticamente tutta Italia ha imparato a leggere grazie a lui! Ero indecisa se mettere questo punto, perché più che un consiglio mi sembrava pubblicità. Però in fin dei conti questo mio suggerimento viene proprio da un mio riavvicinamento al topo dopo anni in cui lo avevo snobbato. Recentemente ho acquistato qualche numero in occasione dei 90 anni e devo dire

Per chi apprezza l’arte – Tosca dei Boschi

Recentemente uscito per il Lucca Comics, ho già parlato con toni entusiastici di questo libro qualche settimana fa qui. Bello, per tutte le età, una storia di avventura e nuove esperienze che ci riporta nel 1500 sia nella storia che nei disegni, che ricordano le miniature dei monaci.

 

 

Per regalare un sorriso – Un’Aragosta al Giorno

Ma quanto mi piacciono queste vignette. Regalando questo libro, donate un piccolo momento di divertimento per ogni giornata. Disegni semplici ed essenziali nascondono un umorismo tagliente, un po’ malinconico, che spesso fa ridere senza neanche capire il perché. (per chi riuscisse a reperirlo, esiste anche il calendario in inglese da scrivania con una vignetta al giorno ed è bellissimo!)

Teste fiorite Consenso ai cookie con Real Cookie Banner