Beatrice e Vanessa
Avete presente quando la coppia Yeoman-Blake si mette all’opera e crea uno di quegli albi illustrati esilaranti, imperdibili, geniali nella loro perfezione e eleganza lineare?
Ecco, Beatrice e Vanessa, edito da Clichy, è proprio uno di quelli e vi farà divertire e non solo.
Beatrice e Vanessa sono una capra e una pecora amiche da sempre, vivono nella stessa fattoria, brucano la stessa erba, si trusciano allo stesso albero e si appoggiano alla stessa staccionata.
Va tutto bene fino a quando le due amiche non si annoiano e decidono di farsi un viaggio portandosi dietro qualcosa di interessante che trovano nella casa del fattore: una testa di lupo e dei palloncini… che razza di scelta!!
Eppure… c’è da essere fantasiosi e lungimiranti a scegliere due oggetti del genere!
Sia la testa di lupo che i palloncini si riveleranno non solo utili ma addirittura salvifici per le due placide creature che sconfiggeranno così Lupi e Orsi e se ne torneranno più placide di prima alla fattoria e tutto tornerà com’era prima…
Tranne che per il fatto che ora avranno parecchio di cui parlare!!
Leggetelo ai vostri bambini e spassatevela!
La cosa più bella di questa storia? Forse, per me, il finale che ribadisce il potere della narrazione che scaccia la noia e riporta la vita col suo brivido: un vivere per raccontare come direbbe Marquez!