fbpx

Palme al polo nord. Perché il clima sta cambiando?

Palme al polo nord perché il clima sta cambiando? di Marc Ter Horst con le illustrazioni di Wendy Panders, edito da Editoriale scienza, è uno di quei libri nati dalla contingenza dei cambiamenti climatici.

Contingenza che ci riguarda ormai da parecchio tempo e che sempre più dovrà essere all’ordine del giorno dei nostri pensieri.

Devo dire che questo libro colpisce per il livello di specificità e complessità con cui indaga la questione. Ad una grafica ben fatta ed accattivante e soprattutto ad un indice ben pensato per incuriosire il lettore, corrispondono spiegazioni e descrizioni dettagliate e chiare.

Essendo pensato e strutturato come un libro a cui rivolgersi per comprendere alcuni fenomeni legati all’ambiente e al riscaldamento globale, il libro si presta bene sia ad essere letto per intero, sia per una lettura di consultazione andando a cercare direttamente ciò che ci interessa di più.

Utilissimo n quest’ottica uno strumento che troppo spesso ci si dimentica ti inserire persino nei saggio cosiddetti per adulti: l’indice analitico che può guidare con cura e certezza il lettore studioso curioso.

Ma lo sapevate che molti milioni di anni fa le palme crescevano al polo?

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!