fbpx

Carte divulgazione di teste fiorite

Dopo il grande successo del mazzo di carte di Teste fiorite dedicate alla lettura e analisi dei testi letterari secondo l’ispirazione del grande lavoro di Maria Lai; arrivano le nuove carte di divulgazione!

Ovvero un nuovo mazzo di carte, 20 in tutto, dedicate alla divulgazione in tutte le sue forme letterarie. Come il primo mazzo anche questo può essere usato da adulti ma anche dai ragazzi per lavorare sui testi di divulgazione. Il mazzo può essere “giocato” da solo o come espansione del primo mazzo di carte di teste fiorite e per questo abbiamo voluto mantenere l’originaria divisione del mazzo in 4 sezioni:

S/P mazzo azzurro: stereotipi e pregiudizi: ovvero quelle frasi che si sentono sempre dire intorno alla letteratura per l’infanzia e l’adolescenza e che corrispondono solo a stereotipi, appunto, o pregiudizi.

? mazzo rosso: domande che può essere interessante porsi di fronte ad un testo

! mazzo giallo: affermazioni da tenere sempre presenti per relazionarsi con un testo di divulgazione.

?! mazzo viola: frasi che possono essere di volta in volta interpretate come positive o negative a seconda del contesto. Io queste carte le chiamo le “forse che sì, forse che no” non sempre false ma nemmeno sempre vere!

Il mazzo costa 10 euro a cui vanno aggiunti eventuali 3,50 di spedizione;

possono anche essere acquistate insieme al primo mazzo al prezzo unico di 22 euro più le eventuali spese di spedizione.

Per acquistarle e programmare la spedizione scrivetemi a [email protected] l’aquisto può esser fatto via bonifico all’iban IT79R0760102000000055541494 intestato a Roberta Favia.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!