fbpx

Libri domestici di Giorgia Chinellato

Sin qui le nostre rubriche sono state centrate sui libri per bambini e ragazzi, certo, ma questa è una rubrica speciale, solo di immagini, anzi solo di fotografie e che andrà in pubblicazione solo sul canale instagram di Teste fiorite.

Questa è “Libri domestici” di Giorgia Chinellato, che è ingegnere ma è, in questo caso, per me, soprattutto una fotografa visionaria.

Dal 2010 porta avanti un lavoro  di ricerca personale nell’ambito fotografico usando spesso il ritratto come principale forma espressiva.  Dal 2012 collabora in laboratori per le scuole primarie e dell’infanzia su tematiche legate allo spazio,  alla fotografa e alla grafica.

Nel 2016 attraverso l’incontro con il regista di teatro Mattia Berto, inizia  un percorso fotografico legato alla performance teatrale, che porta la fotografa e il regista all’ideazione di un nuovo format di sperimentazione nella città di Venezia e nei centri storici d’Italia dal nome  Teatro in Bottega.

Nel 2017 sviluppa il progetto fotografco “Il viaggio” all’interno del Carcere Circondariale di Santa Maria Maggiore di Venezia.

Nel 2018 per la Fondazione Musei Civici di Venezia e Venezia Città delle Donne in occasione delle riprese del docufilm “Futura – Nella mia stanza guardando  il domani”, diretto dal regista Mattia Berto.

Nel 2018 è invitata a partecipare con “Te Flutter FTM/MTF”, progetto  personale legato al tema del confine, alla prima edizione di Grenze Arsenali fotografici a Verona.

Nel  gennaio 2020 “Te Flutter MtF/FtM” viene esposto all’interno di Art City 2020 di Bologna con una  mostra personale nello spazio di Senape Vivaio Urbano a cura del Festival bolognese per Aspera e del  veronese Grenze Arsenali fotografici.

Ma se volete davvero vedere cosa fa Giorgia vi consiglio di seguire il suo profilo instagram e, da oggi, il suo spazio tra le storie di teste fiorite!   

Contatti 

mail [email protected] 

telefono +39 347 132 0346 

instagram giorgia_chinellato

Teste Fiorite