Raccontare la scienza. La divulgazione scientifica nei libri per bambini e ragazzi
Corso in streaming di Roberta Favia
sabato 20 marzo 17-19
costo 35 euro (vedi anche le offerte per il ciclo di 3 corsi!)
Il corso può essere acquistato direttamente qui con carta di credito o via bonifico a Roberta Favia iban IT79R0760102000000055541494 o con Carta del docente inviando una mail a [email protected]
Che cos’è questo corso?
I libri per bambini e ragazzi, possono raccontare la natura e la scienza e il mondo che ci circonda con modalità e possibilità eccezionali. L’estetica dell’iconografia e della narrazione si fa portatrice di contenuti che avvicinano ed ammaliano bambini e ragazzi facendo entrare di diritto libri divulgativi nell’ambito della letteratura.
In questi libri, con tanti esempi, faremo insieme una passeggiata per aprire una strada possibile di lavoro,
– è un corso di aggiornamento editoriale? Sì, anche
– è un corso di formazione letteraria? Certamente sì
– e di applicazione didattica della lettura? Perché no!
Se non fosse possibile seguire il corso in streaming la registrazione verrà messa a disposizione e resterà tale a tempo indeterminato per tutti gli iscritti!
Una parte di un percorso:
Alcuni contenuti a cui accenneremo durante il corso verranno approfonditi in corsi specifici a febbraio e marzo
- “Le vie della divulgazione sono infinite. Biografia e autobiografie”
- “L’arte di raccontare l’arte. Corso su arte artisti e musei nei libri per bambini e ragazzi!”
Per chi li segue tutti e 3 offerta a 80 euro invece di 90
Per tutti coloro che acquistano il corso codice sconto del 20% sul corso di Andrea Valente La storia delle storie della Storia