Raccontare la scienza. La divulgazione scientifica nei libri per bambini e ragazzi

Corso in streaming di Roberta Favia

sabato 20 marzo 17-19

costo 35 euro (vedi anche le offerte per il ciclo di 3 corsi!)

Il corso può essere acquistato direttamente qui con carta di credito o via bonifico a Roberta Favia iban IT79R0760102000000055541494 o con Carta del docente inviando una mail a [email protected]

Che cos’è questo corso?

I libri per bambini e ragazzi, possono raccontare la natura e la scienza e il mondo che ci circonda con modalità e possibilità eccezionali. L’estetica dell’iconografia e della narrazione si fa portatrice di contenuti che avvicinano ed ammaliano bambini e ragazzi facendo entrare di diritto libri divulgativi nell’ambito della letteratura. 

In questi libri, con tanti esempi, faremo insieme una passeggiata per aprire una strada possibile di lavoro,

– è un corso di aggiornamento editoriale? Sì, anche

– è un corso di formazione letteraria? Certamente sì

– e di applicazione didattica della lettura? Perché no!

Se non fosse possibile seguire il corso in streaming la registrazione verrà messa a disposizione e resterà tale a tempo indeterminato per tutti gli iscritti!

Una parte di un percorso:

Alcuni contenuti a cui accenneremo durante il corso verranno approfonditi in corsi specifici a febbraio e marzo

Per chi li segue tutti e 3 offerta a 80 euro invece di 90

Per tutti coloro che acquistano il corso codice sconto del 20% sul corso di Andrea Valente La storia delle storie della Storia

Teste fiorite Consenso ai cookie con Real Cookie Banner