Auschwitz città ideale dei nazisti

Incontro-lezione di Frediano Sessi dedicato all’approccio alla storia della Seconda guerra mondiale e alla Shoah nel racconto con bambini e ragazzi.

Venerdì 7 maggio dalle 17.00 

L’incontro è gratuito ma i posti sono limitati quindi vi conviene iscrivervi al più presto e comunicare eventuali defezioni oppure tramite mail a [email protected].

Frediano Sessi è scrittore, traduttore e saggista che spesso ha dedicato il proprio lavoro a trovare modi e forme per raccontare la storia del Novecento a bambini e ragazzi.

In occasione del suo ultimo libro in uscita a maggio Che storia! La seconda guerra mondiale abbiamo deciso di dedicare un incontro di approfondimento per capire come raccontare la Storia, questa storia, ai giovani lettori.

Un incontro che prenderà come riferimento non solo l’ultimo libro in uscita ma anche il precedente bellissimo Prof, che cos’è la Shoah?.

Se volete potete anche prenotare via mail in anteprima la vostra copia del libro anche in coppia con Prof, che cos’è la Shoah?  ve lo/li recapiteremo a casa appena verrà pubblicato il libro!

Teste Fiorite