Libri per raccontare la shoah a bambini e ragazzi

Gennaio è da anni ormai il mese del Giorno della memoria, quello in cui si coglie l’occasione data dalla giornata celebrativa, per introdurre o approfondire la storia delle persecuzioni antiebraiche e della shoah.

Quest’anno vorrei proporvi un incontro di bibliografia ragionata dedicato a valutare insieme le caratteristiche dei libri per bambini e ragazzi adatti a dare forma di racconto alla Storia dell’olocausto.

Per diciotto anni ho lavorato presso il Museo ebraico di Venezia collaborando con diverse Comunità ebraiche italiane e con l’associazione dei Figli della Shoah, grazie ad esso mi sono specializzata nella didattica della shoah formandomi e approfondendo, tra gli altri, presso il Memorial de la Shoah di Parigi.

Il mio percorso di lavoro sulla Shoah e sul lavoro di divulgazione delle narrazioni legate a questo periodo della nostra storia condivisa continua quotidianamente nelle scuole, nelle classi, nelle biblioteche ed enti che me lo richiedono e questo incontro ha il senso di rispondere ad una delle domande più frequenti: quali libri scegliere e perché?

Lo scopriremo insieme il 17 gennaio!

17 gennaio dalle 18 alle 20

incontro on line

costo 39 euro

Si può prenotare qui con carta di credito altrimenti inviandomi una mail a [email protected] e pagando con bonifico

Vi aspetto.

Teste fiorite Cookie Consent with Real Cookie Banner