Manga! Manga!

Alla scoperta del mondo del fumetto giapponese

Lunedì 30 maggio 18-20

Costo 30 euro

è un corso in streaming di Andrea Artusi autore di fumetti, studioso e appassionatissimo della letteratura disegnata.

Il corso può essere acquistato qui con carta di credito o tramite bonifico bancario all’iban IT79R0760102000000055541494

Il manga rappresenta una tipologia di letteratura a fumetti specifica e caratterizzata da alcune peculiarità che scopriremo insieme ad Andrea. Il manga, genere amato da tantissimi giovani da sempre è venuto in questi anni alla sempre più ribalta di un’attenzione e curiosità generale grazie ad un successo editoriale continuo che ha portato i manga sempre più dentro le librerie.

Quella del manga è dunque sicuramente una narrazione estremamente interessante da scoprire anche nell’ottica di agganciare i giovani e giovanissimi lettori e far arrivare questo tipo di libri anche nelle biblioteche delle classi e delle scuole italiane.

Per gli iscritti ci sarà la registrazione dello streaming che resterà a disposizione per un tempo limitato

Andrea Artusi è uno sceneggiatore e disegnatore della Sergio Bonelli Editore. Durante il suo percorso trentennale nel mondo dell’editoria si è occupato di illustrazione, grafica e multimedialità ricoprendo, fra i vari ruoli professionali, anche quello di direttore creativo del dipartimento ‘Comics & Illustration’ di Fabrica.

Teste fiorite Cookie Consent with Real Cookie Banner