Fumetto. Una magia lunga più di un secolo

Fumetto, Manga, Comics, Historietas, Graphic Novel. 

Tutti sinonimi dello stesso genere letterario che nel corso di più di un secolo di storia si è sviluppato in linguaggi e aree geografiche diverse  attraversando la cultura popolare mondiale. 

Ma come è riuscito il fumetto, pur essendo un media che si basa sull’abilità di poche persone quando non di un unico autore, a dare vita a personaggi così universalmente conosciuti e amati da milioni di lettori? 

In questo corso di otto lezioni Andrea Artusi, con la partecipazione di Roberta Favia, vi accompagna in un viaggio nel tempo alla scoperta dei meccanismi che hanno reso il fumetto il fenomeno che conosciamo oggi, in grado allo stesso tempo di dominare le classifiche di vendita in libreria e trascinare al cinema più spettatori di qualsiasi altro genere.

Questo corso include 8 lezioni di 10-20 minuti

Durata complessiva: oltre 2h

Il corso può essere pagato direttamente con carta di credito dal portale di teste fiorite lab o tramite bonifico a Roberta Favia Iban IT79R0760102000000055541494 e scrivendo a [email protected] 

Indice:

1 – Gli albori

2 – La diffusione nel mondo

3 – Arrivano i supereroi

4 – Il fumetto Disney

5 – Tex e il dopoguerra italiano

6 – La nascita del fumetto d’autore

7 – La crisi degli anni ’80

8 – Un ragazzino di cent’anni nel nuovo millennio

Questo è un corso on demand, quindi è registrato e disponibile sin da subito. Una volta acquistato lo troverai nella porzione dei tuoi corsi (dashboard) del tuo account su questo sito e potrai vederlo e rivederlo quando vuoi!

Si prega di prendere visione delle le Condizioni d’Uso prima di procedere all’acquisto!

Teste fiorite Cookie Consent with Real Cookie Banner