Mangiaversi. Uno spettacolo di formazione
Ecco, proprio non vedevo l’ora di raccontarvi questo progetto e finalmente posso farlo!!
Si tratta di un nuovo format di lavoro che abbiamo pensato io e Alfonso Cuccurullo per lavorare alla formazione ma in un modo del tutto diversi, speriamo nuovo, ma soprattutto coinvolgente e, perché no, divertente.
L’abbiamo chiamato Uno spettacolo di formazione ed è esattamente ciò che dice il suo nome: più di un corso di formazione, più di uno spettacolo, è l’insieme di entrambe le cose che permetterà a chi seguirà lo spettacolo di assistere ad una performance che al suo interno porterà con leggerezza i contenuti della formazione.
Il primo spettacolo di formazione che abbiamo immaginato è dedicato alla poesia e si intitola Mangiaversi e vi condurrà nei meandri della poesia per bambini e ragazzi insieme ad un degustatore professionista come Alfonso Cuccurullo e ad una cameriera d’eccezione come me che la cameriera non l’ho mai fatta in vita mia ma che da sempre mi metto al servizio della letteratura e dei suoi lettori e lettrici di ogni età.
Ci sarà da divertirsi e da emozionarsi, ve lo assicuriamo.
Crediamo tantissimo in questa idea e speriamo possa contribuire a rendere la formazione sempre più accattivante e potente e che possa così raggiungere sempre più persone e da lì sempre più bambini e bambine, ragazzi e ragazze.
Che ne pensate?
Lo spettacolo di formazione verrà organizzato su richiesta e saremo felici di farlo ovunque e per chiunque, per informazioni e preventivi potete scrivere a me a [email protected] o a [email protected].
Spettacolo per un pubblico adulti
Durata 1 e mezza, circa
Esigenze tecniche:
- Buio in sala
- Un piazzato luci
- Impianto audio di buona qualità
- Con mixer(posizionato sotto il tavolo )
- per due radio microfoni ad archetto
- Un tavolo 80 X 150 circa
- Una sedia
p.s. Lo spettacolo di formazione può trasformarsi anche in uno spettacolo-scoperta modulando la proposta per le scuole dal secondo ciclo della primaria alle secondarie.
Scoprite anche lo spettacolo di formazione Mangiaclassici dedicato ai classici