Il catalogo formazione e didattica di teste fiorite

Teste fiorite Lab  propone varie tipologie di formazione per docenti per le scuole ed attività per gli studenti di ogni ordine e grado.

Oltre ai corsi del portale tale di e-learning sempre attivo teste fiorite lab ecco una proposta di formazione e didattica pronta, per qualsiasi progetto fatto ad hoc per la vostra scuola basta scrivere a [email protected],sarete accontentati!

Formazione per i docenti

–  Alla scoperta dell’albo illustrato. Corso sulle caratteristiche dell’albo illustrato di Roberta Favia.

– Oltre la parola. Corso sulle caratteristiche del libro senza parole di Roberta Favia e Alfonso Cuccurullo.

– Orgogli e pregiudizi. Percorso tra letteratura e storia della letteratura di Roberta Favia.

– Tra suono e senso. Corso sulla poesia per bambini e ragazzi.

– Nessuno escluso. Corso sui libri inclusivi.

– Smontare, rimontare, godere. Corso sulla comunicazione letteraria per testo e immagine.

– Corso di formazione sulla letteratura di divulgazione scientifica e d’arte. 

– Se li conosci non li eviti Corso sull’uso dei web per promuovere la lettura con e tra i ragazzi.

– Good news. Aggiornamento editoriale per ogni fascia scolastica

– La scienza non è questione di genere (mostra+formazione)

Attività didattica

– Nutrire Lettori. Laboratorio per le scuole di ogni ordine e grado di Roberta Favia.

– Scrivere di libri. Il bookblogging e il giornalino di classe. Laboratorio per le scuole secondarie di Roberta Favia.

– Sul Filo delle storie. Laboratorio di podcasting per le scuole secondarie di Laura Capra.

– La scienza non è questione di genere (mostra+formazione+laboratorio)

altri.

Costi

Per la formulazione di un preventivo scrivetemi a [email protected]!

Il compenso verrà corrisposto a fronte di regolare fattura elettronica emessa da:

Il Mosaico Società Cooperativa Sociale, Via Lume 1905, 40027 Bubano Mordano (BO); codice fiscale e partita iva 01935701209; codice destinatario KRRH6B9.

Teste fiorite Consenso ai cookie con Real Cookie Banner