La grammatica dell’albo illustrato
Quella dell’albo illustrato è una forma letteraria unica ed estremamente complessa costituita dalla grammatica del testo, da quella dell’immagine e anche dalla grafica.
In questo percorso di 10 ore cercheremo di entrare un pochino nel dettaglio di questi linguaggi per comprendere come l’albo significa, come riesce a raccontare in maniera così efficace usando al massimo i suoi linguaggi.
Il corso comprende 5 lezioni di 2 ore l’una, in streaming, 3 lezioni saranno tenute da Roberta Favia e 2 avranno il preziosissimo supporto di Claudia Palmarucci illustratrice straordinaria che ci permetterà di entrare più nell’intimo della costruzione narrativa iconografica.
Se ti piacciono gli albi illustrati ma non ti accontenti di restare in superficie, se ti attirano le profondità di questa scrittura per testo e immagine, questo corso potrebbe far per te.
Agli iscritti e alle iscritte verrà lasciata a disposizione la registrazione, MA È VIVAMENTE CONSIGLIATA LA FREQUENZA IN DIRETTA, e verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini di legge ma non riconosciuto dal MIUR
Costo: 180 euro
Durata complessiva: 10 ore
Il corso può essere pagato direttamente qui con carta di credito, se preferite pagare con bonifico (Il Mosaico Cooperativa Sociale Iban IT77L0846236980000005000099) o tramite carta docente scrivetemi a [email protected]
Le date, l’orario è sempre 18-20
- martedì 21 gennaio
- martedì 28 gennaio, con Claudia Palmarucci
- martedì 4 febbraio, con Claudia Palmarucci
- martedì 11 febbraio
- giovedì 13 febbraio